Isole robotizzate "ready to use" URSA
automation
automazione
industria 4.0
industry 4.0
robot
ursa
isola robotizzata
robotica

Isole robotizzate "ready to use" URSA

Le isole robotizzate URSA di Iron’s Technology sono ideate per automatizzare i processi di asservimento alle principali lavorazioni di ripresa, abbattendo così i costi di manodopera e aumentando la produttività.
Dotate di Robot Fanuc M20ia-20M con nuovo controllore R30iB – PLUS con software veloce e intuitivo, le Ursa sono isole plug and play, compatte e autosufficienti, in grado di operare in maniera integrata ai principali macchinari CNC per la produzione di piccole e medie serie.
Il concetto cardine e fondante su cui si è basato lo studio dei sistemi automatizzati URSA è quello del “ready to use”. Si è voluta sviluppare l’idea di avere, in un’unica attrezzatura, tutti i vantaggi di un’isola robotizzata completa, ma pronta all’uso e installabile in brevissimo tempo.
Il maggior pregio delle URSA è infatti la semplicità di installazione, la possibilità di lavorare in autonomia senza bisogno di adattamenti e su qualsiasi macchina utensile. I pratici riferimenti a terra consentono un veloce e ripetibile piazzamento della macchina. Il sistema plug and play rende immediato anche il collegamento elettrico, necessita infatti solo del collegamento di un unico connettore.
Ideali per gli spazi ridotti (ingombro a partire da 1.4 m²), le Ursa non occupano lo spazio operatore, lasciando quindi la possibilità di asservire la macchina utensile in modalità manuale. Il sistema Dual Check Safety Fanuc, combinato a un laser
scanner con lettura a 270°, garantisce la massima sicurezza e la riduzione degli
ingombri, evitando l’ausilio di recinzioni.
Il sistema di visione iR-Vision Fanuc localizza i particolari da manipolare con ripetibilità e affidabilità.