Un partner d'eccellenza
automazione
isola robotizzata
Isole robotizzate
ready-to-use
robitica

Un partner d'eccellenza

Grazie all’esperienza decennale maturata nei campi della robotica e dell’assistenza tecnica su macchine utensili multimarca, Iron’s Technology ha dato vita ad un progetto, unico nel suo genere, che comprende 13 modelli standardizzati con ben 56 configurazioni di celle robotizzate ‘Ready to Use’ destinate all’asservimento delle macchine utensili.

Si tratta nello specifico di celle plug and play, capaci di operare in maniera integrata ai principali macchinari CNC e di soddisfare le richieste d’automazione dei processi di asservimento delle principali lavorazioni di macchine utensili, abbattendo notevolmente i costi della manodopera e aumentando la produttività anche per piccole e medie serie.

Realizzare cilindri idraulici su disegno del cliente comporta la lavorazione di lotti piuttosto piccoli. Questo, unito alla difficoltà di reperire tecnici con le giuste competenze, ha portato Oleodinamica Forlivese a rivolgersi a Iron’s Technology: azienda nata a Cesena (FC) nel 2011 che si occupa di progettare, implementare e manutenere le linee produttive spinta dal claim: ‘Mech It Easy!’. L’attenzione è stata posta sull’automatizione delle attività di asservimento delle macchine destinate a due importanti processi: quelli di lavorazione dello stelo e quello di lavorazione del cilindro. Date le specifiche, è stato possibile farlo ricorrendo ad alcune delle soluzioni standard ‘Ready to Use’, così da offrire a Oleodinamica Forlivese anche importanti plus aggiuntivi, tra cui il contenimento dei costi capex, la velocità di messa in funzione, ma anche l’ottimizzazione degli ingombri e l’estrema flessibilità.